Festa d’Estate 2018

Aperitivo Bianco

 

La nostra Associazione ha proposto per il secondo anno un’iniziativa significativa che vuole diventare una tradizione per il nostro Liceo, quello di una Festa che non solo inaugura l’estate ed è momento di ritrovo per tutti gli ex alunni e gli amici dell’Einstein, ma che vuole essere un evento celebrativo per tutti i neo-diplomati dell’anno scolastico che si è appena concluso.

Per questa ragione, gli ex alunni, gli amici e i neo-diplomati del 2018
si sono ritrovati alla nostra
Festa d’Estate
Giovedì 12 luglio 2018

Quest’anno abbiamo riproposto la stessa magica atmosfera che si ispira alle famose Cene Bianche che si sono svolte in molte città d’Italia e d’Europa negli scorsi anni: tavoli imbanditi di bianco, dress code bianco e un suggestivo lancio di palloncini bianchi da parte di tutti i nostri neo-diplomati 2018 a fine serata!

Abbiamo degustato le specialità lombarde da un ottimo buffet preparato con cura dal nostro amico Mariano Campioli, de “La Vineria del Vin Bon” di San Donato, oramai collaboratore ufficiale nelle feste della nostra Associazione. Alberi e piante illuminati da luci soffuse, hanno fatto da cornice agli amici del Liceo che si sono ritrovati in una piacevole e calda serata di luglio.

Lo spirito della nostra Associazione è sempre quello di rafforzare il network dei nostri ex alunni, creando occasioni di incontro, di scambio e di confronto. Non solo. Ci piace pensare alla nostra Associazione come a una rete di lancio per le future generazioni che passano per il nostro Liceo.

From Einstein to Nicaragua: “scuola per la scuola”

Quest’anno abbiamo avuto anche il piacere di ospitare l’iniziativa di un nostro ex alunno, Luca Gregorio, diplomato del 2011 sez. A, che durante la festa ci ha raccontato della sua recente esperienza filantropica in Nicaragua. Per saperne di più, leggete il suo articolo nel nostro Blog.

 

 

ECCO A VOI QUALCHE SCATTO DI QUEST’ANNO!

 

« 2 di 2 »