SOGNA & REALIZZA

L’Associazione Einstein Alumni, in collaborazione con il Programma Sogna & Realizza, ha lanciato all’inizio del 2017 presso il nostro Liceo un’iniziativa filantropica rivolta agli studenti per stimolare la loro voglia di fare e di essere protagonisti del cambiamento.

Il Programma Sogna & Realizza nasce nel 2010 da un gruppo di ex studenti e professori del Liceo Scientifico C. Jucci di Rieti. Da, oramai, sei anni si ripete questa iniziativa il cui scopo è quello di “infondere nei giovani un sentimento di ottimismo e convincere i ragazzi che ognuno può realizzare i propri progetti, applicandosi con passione e convinzione”.

 

Sogna & Realizza è un programma di incubazione, per tradurre idee e sogni di studenti in progetti concreti e realizzabili.

 

Edizione 2017:

  • Gli studenti dovranno inviare per iscritto il proprio sogno o la propria idea alla nostra Associazione entro il 28 febbraio 2017.
  • L’Associazione approfondirà le diverse idee con i “sognatori” e li aiuterà ad impostare una bozza di progetto e fornire indicazioni per preparare una presentazione.
  • Gli studenti saranno invitati a presentare il proprio progetto in maggio, durante una giornata dedicata all’iniziativa: “Sogna & Realizza Open Day”, di fronte a un pubblico composto da ex alunni, genitori e docenti disposti a fare da “mentor”.
  • Il progetto che riceverà più voti durante l’Open Day di maggio, sarà affidato a uno specifico team di mentors che si affiancherà al team di studenti per incubare il progetto, ovvero fornire il sostegno necessario per realizzarlo entro la fine dell’anno scolastico 2017/2018.

Non saranno valutate esclusivamente la creatività e l’originalità dell’idea, ma anche il suo valore morale, etico e culturale, affinché questi progetti possano essere utili non solo per il nostro Liceo, ma per tutta la comunità.

 

Siete invitati a candidarvi come mentors per il programma di incubazione!
Scriveteci: contatti@einsteinalumni.it

 

Guarda la Locandina: Sogna e realizza