einstein_alumni_reunion_2016

Reunion 2016

Il 5 novembre 2016 si è svolto il primo evento celebrativo degli ex alunni del Liceo Einstein, la Reunion 2016, per festeggiare i primi cinquant’anni di attività della nostra Scuola.

L’evento, patrocinato dal Municipio 4 del Comune di Milano, dall’Università degli Studi di Milano Bicocca e dal Politecnico di Milano, ha riunito più di 850 persone, fra ex allievi, amici e professori del Liceo.

Una grande festa, aperta nel pomeriggio da un gruppo di ex allievi, che hanno animato un’interessante Tavola Rotonda, dal titolo “Futuro: manuale d’uso: quattro generazioni di ex alunni del Liceo Einstein si confrontano proponendo i loro strumenti per affrontare il futuro”: Diego Ettore Liberati, PhD, Research Director presso il CNR (diploma 1977), Alessandro Arnone, Direttore Generale del Teatro Manzoni (diploma 1981), Monica Boni, CEO and Founding Partner di WattaJob! (diploma 1981), Marina Fantini, Senior Marketing Manager Italy & Iberia presso Linkedin (diploma 1988), Luca Tuscano, CEO e Founder di ADVISATO (diploma 2004). Moderatore della tavola rotonda: Luca Piana, Caposervizio Economia de L’Espresso.

L’evento è proseguito con un ricco buffet, i tour fra le storiche aule, di cui gli ex alunni si sono riappropriati per una sera, per terminare la serata ai ritmi scatenati di un concerto live nella grande palestra, interpretato, ça va sans dire, da un gruppo di ex Einsteiniani.

L’evento ha permesso di dare l’avvio ufficiale all’Associazione e alla prima raccolta fondi che sono stati destinati a contribuire al finanziamento di alcuni importanti PROGETTI DEL LICEO.

Qui sotto potrete trovare le testimonianze video-fotografiche di una bellissima serata, vissuta da molti di voi!

 

 


Accoglienza
DSC03705
« 1 di 12 »

Aula Magna
DSC 2849
« 1 di 16 »

Back Stage
DSC 2746bis
« 1 di 35 »

Cucinieri
DSC 2822 2
« 1 di 7 »

Festa
DSC 3032
« 1 di 86 »

 

 

Hanno parlato di noi:





 

Premi della lotteria: BIGLIETTI-VINCENTI-LOTTERIA